ENVIRA CONCIMI LIQUIDI E GRANULARI
PER USI SPESPECIFICI IN COLTIVAZIONI INTEGRATE E BIO
Concimi liquidi , di altissima qualità Formulati e prodotti per essere utilizzati sul tappeto erboso in orticoltura in floricoltura , sulle ornamentali e nell’orto domestico. I formulati sono frutto di esperienze e collaborazioni anche con università , nei vari settori per facilitarne la messa a punto . Alcuni formulati non sono dei semplici fertilizzanti ma dei formulati complessi atti a stimolare la diffusione di prodotti microbici utili al contenimento ed al controllo nelle varie situazioni di utilizzo , che sia sulla parte aerea, del terreno o radicale .Sotto riportiamo alcuni simboli che troverete sul catalogo e sui prodotti per facilitarne il riconoscimento.
FERTILIZZANTI LIQUIDI E GRANULARI - ORGANICI , BIO E FERTILIZZANTI N-P-K
Alcuni applicazioni.
Coltivazione di basilico biologica (Albenga SV) dove si è utilizzato formulati FoodLandBIO tra cui : Amino- Humus - Roots - Leaf secondo strategie pianificate con risultati soddisfacenti nei confronti di malattie radicali ed aeree.
...
. |
Coltivazione domestica e anche nostro ambiente dedicato ai test, dove si sono utilizzati formulati linea FoodLand Fertilizer e linea FoodLandBIO tra cui: Tris+ - PKup - Natural - Amino - EnviGreen - Humus - Roots - Leaf - LeLe - Chill - secondo strategie ed esigenze.
|
Floricoltura In (Albenga SV) e in provincia di (Alessandria) dove si sono utilizzati diversi formulati Envira per la nutrizione e la difesa da patologie radicali e aeree con ottimi risultati.
Corilicoltura in Piemonte, impianti in pre produzione . Arieggiatura mediante bucatura e inserimento di Funghi antagonisti specifici e concimazione organica su fila . Copertura del suolo in noccioleto a terra nuda con manto erboso adatto al noccioleto. Nel primo caso l'impianto ha il suolo protetto e viene arieggiato per permettere alle radici una maggiore ossigenazione e nello steso tempo inseriti nutrienti e antagonosti per completare e migliorare questa fase di coltivazione . Nel secondo caso essendo a terra nuda si procede con la semina e i trattamenti nutrienti su fila e antagonisti su fila e interfilare. La copertura permette di proteggiere le radici e di evitare spostamenti di porzioni di terreno in occasione di piogge e permette di avere un substrato fertile e non sterile . Queste operazioni valgono una maggiore e importante quota di produzione in positivo.
Coltivazione Bio di aromatiche (Albenga SV) Nella foto abbiamo a sinistra il testimone non trattato e a destra il campione trattato con FoodLandBio Amino per il nutriente e Humus , Roots per l'antagonista, seguendo strategie messe a punto da Envira . E' molto evidente il grado di salubrità e di crescita del campione trattato. Nel campione non trattato è evidente un attacco da malattia fungina nella parte aerea.
Coltivazione integrata di aromatiche ad Albenga SV. Prova con fertilizzanti granulari a cessione controllata . La fila che verrà trattata è quella dove il tecnico sta conducendo dei controlli.
|
Coltivazione di aromatiche Bio (Albenga SV) Nella foto sono presenti a sinistra il testimone e a destra il campione trattato utilizzando i formulati FoodLandBIO Amino e gli antagonisti Humus e Roots. In questa fase non è particolarmente evidente il grado di attacco fungino , se non nelle foglie basali del campione , ma è molto evidente nonostante siano trascorse 2/3 settimane dalla messa a dimora , la porzione in piu di massa vegetale
Coltivazione integrata di aromatiche ad Albenga SV. Prova con fertilizzanti granulari a cessione controllata . Dopo 30 giorni circa abbiamo piu produzione , come si nota nella fila a destra , guardando la foto rispetto alla fila confinante non trattata.
|
I NOSTRI TECNICI SONO A DISPOSIZIONE PER FORMULARE E PIANIFICARE LE ESIGENZE NUTRIZIONALI E DI PROTEZIONE SECONDO NECESSITA .